Dal riso al manico - W°Pots
Informiamo i gentili clienti che per gli ordini online effettuati dopo il 16 dicembre non possiamo garantire la consegna entro Natale.
Gli ordini che arriveranno nei giorni successivi saranno evasi alla riapertura, il 7 gennaio 2025. Grazie. Auguri di buone feste!

Dal riso al manico

Il manico delle linee W°pots Pratika e Moderna Eco-logical, proprio come suggerisce il nome, è realizzato in un'ottica di rispetto ambientale e di economia circolare. Tutto Made in Italy, è frutto di un brevetto che nasce da accurati studi, test e analisi che portano a un prodotto finale che spicca per le sue qualità di design, affidabilità e durevolezza. 

Il manico Eco-logical, infatti, nasce dalla lavorazione della lolla di riso, chiamata anche "pulone", ossia il cascame derivante dal processo di sbramatura del risone, il riso grezzo dopo la trebbiatura. Questo materiale, destinato altrimenti a essere gettato e smaltito, trova così nuova dignità e nuova vita all'insegna della sostenibilità. 

Il riso nutre il 66% della popolazione mondiale e quella italiana rappresenta il 50% della produzione europea. Dunque, la scelta di riutilizzare un prodotto di cui si ha abbondanza incontra proprio il tema della sostenibilità ambientale, in un mondo che si fa di giorno in giorno sempre più attento al bisogno di rispettare, riutilizzare e produrre in modo consapevole. 


Il manico nero Eco-logical, poi, applicato ai corpi delle padelle Pratika e Moderna, conferisce eleganza agli articoli e garantisce comodità di utilizzo grazie alla sua forma, pensata anche per una maneggevolezza di tipo professionale. La sua natura tutta italiana è sinonimo di qualità e di attenzione ai dettagli, per portare in casa propria e sui propri fornelli solo il meglio per cucinare sano, comodo e innovativo. 

Dentice fritto alla thailandese by Robysushi

Leggi di più

W°pots linea Eterna Stone: tutto il piacere di cucinare

Leggi di più

Pasta mimosa con cottura passiva nella linea Millenium by Papillamonella

Leggi di più

Kung Pao Chicken by Giovanna Hoang

Leggi di più