Dal riso al manico - W°Pots

Dal riso al manico

Il manico delle linee W°pots Pratika e Moderna Eco-logical, proprio come suggerisce il nome, è realizzato in un'ottica di rispetto ambientale e di economia circolare. Tutto Made in Italy, è frutto di un brevetto che nasce da accurati studi, test e analisi che portano a un prodotto finale che spicca per le sue qualità di design, affidabilità e durevolezza. 

Il manico Eco-logical, infatti, nasce dalla lavorazione della lolla di riso, chiamata anche "pulone", ossia il cascame derivante dal processo di sbramatura del risone, il riso grezzo dopo la trebbiatura. Questo materiale, destinato altrimenti a essere gettato e smaltito, trova così nuova dignità e nuova vita all'insegna della sostenibilità. 

Il riso nutre il 66% della popolazione mondiale e quella italiana rappresenta il 50% della produzione europea. Dunque, la scelta di riutilizzare un prodotto di cui si ha abbondanza incontra proprio il tema della sostenibilità ambientale, in un mondo che si fa di giorno in giorno sempre più attento al bisogno di rispettare, riutilizzare e produrre in modo consapevole. 


Il manico nero Eco-logical, poi, applicato ai corpi delle padelle Pratika e Moderna, conferisce eleganza agli articoli e garantisce comodità di utilizzo grazie alla sua forma, pensata anche per una maneggevolezza di tipo professionale. La sua natura tutta italiana è sinonimo di qualità e di attenzione ai dettagli, per portare in casa propria e sui propri fornelli solo il meglio per cucinare sano, comodo e innovativo. 

Peanut curry "one-pot" con la linea Millenium by Good Food Lab

Leggi di più

Dentice fritto alla thailandese by Robysushi

Leggi di più