
Kung Pao Chicken by Giovanna Hoang
Continuiamo insieme il viaggio tra i sapori con le nostre linee W°pots volando in Cina con il Kung Pao Chicken di Giovanna Hoang. Si tratta di un piatto molto popolare della cucina tradizionale cinese a base di pollo, arachidi, peperoncino e peperoni. È perfetto da accompagnare con del semplice riso bianco oppure con dei noodles ed è facile da preparare.
Giovanna ha scelto la maneggevolezza del nostro wok Moderna Smart con il manico curvo color Ametista, un vero tocco di stile per un utensile comodo, leggero e pratico, nato per spadellare con facilità tutte le nostre ricette preferite. Il manico curvo è brevettato e, come il corpo della padella, è Made in Italy. Inoltre, ha vinto un premio per il suo design unico ed è comodo nella presa, riduce lo spazio occupato sui fornelli e nei pensili, è adatto alle persone con ridotta capacità muscolare e la sua impugnatura è ergonomica e full-grip, antiscivolamento e perfetta per sollevare il wok. Il rivestimento interno antiaderente "Black Diamond" del wok Moderna Smart è ai vertici della categoria e garantisce performance di cottura eccellenti.
Se ti è venuta voglia di metterti ai fornelli, ecco la ricetta di Giovanna per un pollo perfetto e gustoso. Vediamola insieme!
(Trovi il reel con il procedimento passo passo sulla nostra pagina Instagram, qui)
INGREDIENTI
Per il pollo
- 340 gr cubetti di pollo
- Un pizzico di sale
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1cucchiaio shaoxing wine
- 1 cucchiaio di amido di mais sciolto in 1 cucchiaino di acqua
Per la salsa
- 1 cucchiaino zucchero 15 g
- 1 cucchiaino aceto di riso nero
- 1 cucchiaino salsa di soia
- 1 cucchiaio di amido di mais sciolto in 1 cucchiaino di acqua
- 4 cucchiai brodo di pollo
Il resto degli ingredienti
- 1 spicchio di aglio tritato
- 1 cucchiaino di zenzero tritato
- 2 cucchiai di peperoncino secco
- 1 peperone tagliato a cubetti
- 1 cucchiaio di cipollotto bianco (solo la parte verde)
- 2 cucchiai arachidi tostate
- q.b. coriandolo
- q.b. olio di arachidi
PROCEDIMENTO
Condite la carne e lasciatela marinare per 10 minuti. Mescolate tutti gli ingredienti della salsa e tenetela da parte. Scaldate un cucchiaio di olio nel wok e fate rosolare a fiamma alta il pollo. A cottura ultimata, togliete il pollo e tenetelo da parte. Aggiungete un altro cucchiaio di olio e rosolate brevemente l’aglio con lo zenzero, il peperoncino e i peperoni. Unite il pollo, i cipollotti, le arachidi e versate sopra la salsa. Cuocete per 2-4 minuti finché la salsa non si sarà addensata. Spolverate con del coriandolo a piacere e servite.
Per portare in tavola la sua ricetta, Giovanna ha scelto la porcellana dei piatti della linea Cottage di Weissestal, disponibile anche in altri colori.
Kung Pao Chicken, il piatto della tradizione cinese di Giovanna Hoang
Kung Pao Chicken, tutto il profumo della tradizione culinaria cinese

W°pots linea Eterna Diamond: nata dal fuoco
Leggi di più
La ricetta natalizia di Papilla Monella
Leggi di più
L'arte nel piatto: le composizioni di Ametista qb
Leggi di più